domenica 3 novembre 2013

PACCHERI TRICOLORE

E' un pò che non vi aggiorno. Ho molte ricette arretrate da mostrarvi.
In queste settimane ci sono stati 3 compleanni: quello di mio marito, il mio e di mia figlia.
Iniziamo da quello di mio marito 20/10.
E' stata una festa molto intima, non amiamo andare al ristorante, preferiamo la cucina fai da te. Io e le mie due figlie abbiamo preparato un pranzetto semplice ma la cosa che mi ha reso felice è stato vedere mio marito apprezzare ogni singola portata!!
Abbiamo iniziato con un antipasto fatto di pancarrè farcito con 
mix di prezzemolo e olio, prosciutto e philadelphia, tonno e maionese 
 

e bruschettine con pomodoro e formaggio


come primo abbiamo preparato dei PACCHERI TRICOLORE 


INGREDIENTI (per 5 persone)
 
350 gr. di paccheri
400 gr. di pomodori san marzano
300 gr. di ricotta
150 ml. di panna
150 gr. di fontina
una grattugiata di noce moscata
1 spicchio d' aglio
sale q.b.
olio q.b.
basilico

PROCEDIMENTO

Preparate un sugo come la ricetta Gnocchi di patate all' italiana
Stemperate la ricotta con un pizzico di sale e una grattugiata di noce moscata. 
Mentre cuociono i paccheri, preparate la fonduta facendo sciogliere la fontina nella panna girando spesso. 
Con un cucchiaio riempite i paccheri con la ricotta.
In un piatto mettete un pò di sugo, adagiate sopra la pasta quindi condite con la fonduta e una fogliolina di basilico.

Presto posterò il restante del pranzo :) A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...